CALCIO INCLUSIVO

CALCIO INCLUSIVO

Sport Insieme San Casciano VP dal 2017 è orgogliosamente una delle realtà più belle della nostra società. Una squadra inclusiva: aperta a tutti coloro che amano il calcio e stare in compagnia delle persone.

Il progetto è portato avanti da un gruppo di giovani volontari sancascianesi che grazie all’aiuto della U.S. Sancascianese Calcio, dell’Associazione Onlus Per Crescere Insieme e del Comune di San Casciano VP ha creato uno spazio dove si riesce ad abbracciare la diversità ed a promuovere l’inclusione attiva delle persone con disabilità sia dentro che al di fuori di un campo da calcio.

Con Sport Insieme, riunendo le persone con e senza disabilità all’interno di uno stesso terreno di gioco, il calcio diventa uno strumento per creare uno spazio sano e divertente dove promuovere l’interazione, l’inclusione, il rispetto e sopratutto l’apprendimento reciproco.

Allenatore: Duccio Becattini

Dirigenti accompagnatori: Gianna Moretti, Sabrina Mangani

Rosa: Bianchi Filippo (giocatore e Vice Allenatore), Villella Riccardo, Villella Alessandro, Gargini Marco, Pellegrini Erik, Muratore Andrea, Muratore Luca, Mosele Francesco, Bartoli Filippo, De Gasperi Gabriele (giocatore e dirigente), Falleri Gabriele, Daveri Jacopo, Del Mastio Lorenzo, Nannoni Lorenzo, Luchini Marco, Bacci Olivia, Salvadori Stefano, Giotti Miro, Magistri Simone, Saber Soliman, Mori Stefano